Attività (convegni, incontri)

c

Dallas 8 Aprile 2015

 

E' stata consegnata, dal Delegato CCCi Cav.Lino Cauzzi,  la "PALMA D'ORO" alla famiglia BUSH. I Cavalieri Guardiani di Pace, da Assisi, hanno inteso riconoscere l'impegno che la "gerarchia Bush" ha riservato al dialogo di Pace.

vedi le foto in PRIMO PIANO

Convegno.pdf
Documento Adobe Acrobat 339.1 KB
c

UN BANCO ALIMENTARE DELLA SOLIDARIETA' PER I BISOGNOSI

Il problema della povertà e dell'indigenza sta diventando una priorità per tutti i Comuni italiani e riguarda sempre più famiglie italiane, per cui forze politiche e associazioni non governative stanno spingendo la Comunità Europea ad occuparsi di questa emergenza. La CCCi ha siglato un accordo con ANAS Italia per verificare la fattibilità di istituire dei Banchi Alimentari della Solidarietà nelle sue Commanderie. Questa è una attività di sicuro e grande rilievo sociale per il suo contenuto solidale. La CCCi è in grado di dare, ai suoi Cavalieri e Dame Guradiani di Pace, le direttive necessarie per istituire il Banco della Solidarietà. Si auspica un interesse da parte della famiglia dei Guardiani di Pace al fine di rendere sempre più attiva e compartecipativa la mission che lega i confratelli della CCCi. Per info scrivere a: tranoi.direzione@gmail.com

 

c
c

Accordo con ANIMI 

La CCCi, condividendo gli scopi della ORCHESTRA INTERCULTURALE della CONCLUBUS IMMIGRA,  ha concluso un accordo di collaborazione con Animi per la valorizzazione della musica, strumento di dialogo interculturale.

 

c

MISTERBIANCO - PREMIO AQUILA D'ARGENTO

Alla 13° Edizione della manifestazione culturale Aquila d'Argento, promossa e organizzata ogni anno dalla Dama Guardiana di Pace Carmen Arena sono state premiate personalità dell'arte e della cultura, impegnate nel campo del sociale e del volontariato. "Il Premio Nazionale Aquila D'argento, tende a valorizzare nel Mondo e nella nostra Terra, i valori dell'esistenza e la dignità umana, per potere mantenere nel tempo la speranza e la Pace per un domani migliore".

Prestigioso è stato, visto il successo di pubblico presente alla manifestazione, il successo ottenuto dalla Confederazione dei CCCi che ha visto premiati due nostri Confratelli, il Cav. Fabrizio Berton per la solidarietà, e la Dama Anna Maria Casano per la operosità. Entrambi, dopo breve ed applauditissimo discorso, per le forti motivazioni trasmesse, sono stati premiati con la prestigiosa statuetta; mentre, hanno ricevuto un riconoscimento speciale, il cav. Cosimo Damiani Liegi e il cav. Giuseppe Patanè.

 

 

c

Manifestazione: "FERMIAMOCI A RIFLETTERE"

Il 21 Settembre alle 19.30 si terrà una serata intitolata "Fermiamoci a riflettere" dedicata al "Senso della vita, ai valori umani e alla fratellanza", presso il Piazzale della Officina David a Collevecchio Sabino (RI) -Via Lambruschina. La serata è particolare perchè verrà presentata la vettura della carrozzeria David che simboleggia il Bene e il Male attraverso originali serigrafie. La serata si preannuncia interessante anche per la calorosa accoglienza prevista con offerta di un buffet e la proiezione di un cortometraggio sul tema della contrapposizione tra il bene e il male. La Segreteria della CCCi invita i suoi Cavalieri e Dame a essere presenti alla serata organizzata dal nostro Cav. Raimondo Mattei (347.920.0148). Congratulazioni per l'ottima iniziativa.

c

 

ASSISI 19 Febbraio 2013

 

Il Cavaliere Giovanni Tomassini in visita nella nostra sede di Assisi ha presentato le due sue recenti pubblicazioni edite da "Atanòr". I nostri complimenti all'ingegniere Tomassini per il prezioso e qualificato lavoro di ricerca da lui condotto.

Assisi 29 Ottobre 2012

 

Oggi, il Maestro austriaco WERNER STADLER ha visitato il laboratorio di grafica editoriale di siTIMES, complimentosi per le le realizzazioni librarie che, qui in Assisi, si stanno realizzando. Si è stabilito che l'Artista metterà a disposizione sue opere che saranno utilizzate per la illustrazione di un libro a lui dedicato. I proventi delle vendite saranno utilizzati per il sostegno alla attività didattica-formativa nel campo della editoria, in Albania, Bulgaria, Slovenia, Romania. In questi Paesi stiamo attivando dipartimenti della PUSA University per “addetti stampa”.